Bed & Breakfast - Escursioni - Passeggiate

Ponza Viaggi

Ponza - Palmarola - Zannone

Isola di Ponza

Come muoversi sull'isola di Ponza
E’ un tormentone ogni estate: il vip watching sull’isola di Ponza. Si scatena il gossip appena approda l’Octopus di Paul Allen, ex socio di Bill Gates, 127 metri di yacht con due elicotteri e un minisommergibile. O quando ormeggia il Lady Ann Magee, con il cantante Rod Stewart e la fotografa Penelope Lancaster. Ma a giugno, prima dell’attracco delle barche milionarie e delle sciamare dei paparazzi nel porto color rosa dell’isola, scenografia settecentesca del Vanvitelli, si attende con ansia un altro arrivo: l’arrivo da Terracina della motonave veloce della Nav.Lib. che rende Ponza ancora più vicina alla vicinissima Roma. E’ il segnale che inizia la stagione, se non proprio delle vacanze, dei fine settimana – long weekend. Per un primo relax mediterraneo, o per affittare una casa o una villa in vista dell’estate.

Come arrivare a Ponza - Bed and Breakfast - Escursioni


Come arrivare a Ponza

Sbarco sull'Isola Lunata

Orario traghetti

Transfer Aereoporti

B&B Il Gabbiano

B&B La Limonaia

B&B da Laura

B&B Maria a Chiaia

Escursione di Ponza

Escursione di Palmarola

Escursioni di Zannone

Immersioni

Escursioni delle Isole Ponziane


Escursioni di Ponza

Nessun soggiorno a Ponza può dirsi completo senza un classico giro dell'isola, un tour delle coste isolane per ammirare i colori del mare, le piccole baie e le splendide grotte.
Ogni giorno partono tour organizzati che permettono di effettuare il giro dell'isola in poche ore (una soluzione ideale anche per chi si trova a Ponza solo per un giorno) ma è possibile anche noleggiate una barca o un gommone con o senza marinaio.

Escursioni di Palmarola

Arrivando a Palmarola alla vostra sinistra vi è il Faraglione di Mezzogiorno, a destra Punta Vardella. Cala Brigantina: detta così perché offriva ai velieri un approdo alla fonda.
Palmarola ancora nel '700 era base dei pirati barbareschi. In questa zona dall'autunno alla primavera vi stanziano centinaia di gabbiani reali e vi nidifica il falco pellegrino.

Escursioni di Zannone

La piccola Zannone è l'unica delle isole dell'Arcipelago Ponziano non di origine vulcanica . Dal '79 è stata annessa al Parco Nazionale del Circeo.
Dall'isolotto di Gavi all'estremo nord di Ponza, la rotta conduce diritta al Varo, l'unico posto idoneo allo sbarco su Zannone quando il mare e' ben calmo.